Inviamo copia dell’OdG “SULLE AZIONI INTRAPRESE E DA INTRAPRENDERE PER ASSICURARE LA COMPATIBILITA ‘ AMBIENTALE , SOCIALE E TERRITORIALE TRA L’ OPERATIVITA ‘ DELL’AEROPORTO DI BOLOGNA E IL BENESSERE DELLA POPOLAZIONE DELLA CITTA’ E DEL QUARTIERE” votato ieri sera dal Consiglio di Quartiere Navile a seguito del Consiglio Aperto del mese scorso alla redazione del quale il Cocompaer ha attivamente contribuito.
Come potete notare è stato presentato, e votato, dai soli consiglieri del gruppo del Centro-Sinistra con l’astensione di Potere al Popolo, mentre Fratelli d’Italia e Lega hanno preferito uscire dalla sala per evitare di votare. Evitiamo di fare commenti.
Come avrete notato da martedi 20 dalle 23 alle 06 gli aerei non possono più sorvolare il nostro cielo se non per evidenti ragioni di sicurezza, purtoppo la seconda misura ottenuta dal Sindaco Lepore, riguardante le metodologie di decollo verso est potrà iniziare a dare i suoi frutti solo dopo il 7 settembre, per asserite ragioni tecniche. Vigileremo che questo avvenga e continueremo ad insistere anche sugli altri punti che abbiamo messo in campo riguardo la trasparenza di gestione e le metodologie di atterraggio.